Il progetto grafico del nuovo sito web dello studio Mammafotogramma nasce dalla necessità di rappresentarne l’approccio multidisciplinare caratterizzato da alta qualità, competenza, omogeneità di linguaggio e al contempo poliedricità.
L’attività dello studio – fondato nel 2008 – è incentrata sulla ricerca di soluzioni ibride e cross-mediali. Rielaborando e combinando linguaggi tradizionali come video, animazione e illustrazione all’uso di nuove tecnologie la loro pratica assume un carattere sorprendentemente innovativo e distinguibile.
Da produzioni video in animazione stop motion a installazioni multimediali, i progetti appartenenti a differenti aree di interesse creano un pattern visivo cromatico che accompagna l’utente durante il percorso di scoperta dei lavori di Mammafotogramma. L’esperienza di navigazione del sito web è inoltre implementata dalla possibilità di filtrare i progetti dello studio per area, categoria, cliente o tag.
Una sezione dedicata permette all’utente di esplorare in modo alternativo il flusso di studi visivi e delle illustrazioni realizzate dai componenti del team durante il processo progettuale.
Una sezione dedicata permette all’utente di esplorare i disegni preparatori, gli schizzi architettonici, i bozzetti e le illustrazioni realizzate per ogni progetto. Una collezione di materiale di altissima qualità e che compone la ricchezza invisibile del lavoro di Mammafotogramma.